iniziative
Portfolio

News

Open Care sponsor di "Through Her Eyes. Timeless Strenght" - MAXXI Roma
Data pubblicazione : 02/05/2024
Foto sommario

Dopo il grande successo di Dubai e Milano, dall’8 al 19 maggio 2024 arriva all’interno del Cornerdel MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma la mostra fotografica Through Her Eyes – Timeless Strength. del grande maestro contemporaneo Max Vadukul, che rappresenta un tributo alla figura della donna.

 

“Through Her Eyes” è un viaggio in 40 scatti in bianco e nero nell’eterno femminile: l’attento sguardo dell’artista attraversa i secoli e le tradizioni per farci dono di una rappresentazione della donna, scoprendo ai nostri occhi una figura poliedrica, in costante rapporto con i ruoli che ricopre in società e con il proprio mondo interiore. Musa ispiratrice e unica protagonista della sua ultima ricerca artistica è l’eterea Top Model Ludmilla Voronkina Bozzetti.

 

La mostra inaugura nella Capitale alle soglie della giornata dedicata alla Festa della Mamma, una delle molteplice sfaccettature del mondo femminile celebrate da Max: la madre dei ricordi di ieri, la madre nel mondo di oggi e il volto delle madri del domani.

 

L’esposizione della mostra “Through Her Eyes – Timeless Strength” al MAXXI di Roma è resa possibile grazie al supporto di Banca Ifis, main sponsor dell’iniziativa. La challenger bank, specializzata nel supporto alle Piccole e medie imprese del Paese, è attiva nel sostegno al mondo dell’arte attraverso il “Ifis art”, il progetto che raccoglie tutte le iniziative in campo artistico della Banca.

Foto testo

Il progetto artistico “Through Her Eyes - Timeless Strength” nasce nel 2021, quando in occasione dello shooting per la Zero Collection di Roberto Cavalli, Vadukul incontrò Ludmilla, una delle modelle del cast. Max ne rimase folgorato: “Lei era diversa, davvero diversa. Aveva una storia ed un passato; una forza reale ed io ho iniziato a fotografarla più e più volte. Infatti, sentii di aver trovato qualcuno che può creare delle forti immagini Vadukul. Volevo creare un progetto di arte con lei”, afferma il fotografo.

 

I suoi scatti sono vere e proprie opere d’arte in cui i sentimenti di Ludmilla vengono catturati, mescolati e valorizzati dalla straordinaria arte di Vadukul, creando una perfetta fusione tra creatività ed emozioni. Vadukul ritrae la sua musa solo in scatti in bianco e nero, cifra stilistica dell’artista: con maestria, il fotografo gioca con il chiaroscuro dipingendo sul volto e il corpo di Ludmilla il passato e la sua storia.  

 

 

Open Care è sponsor della mostra e ha gestito il trasporto delle opere presso il Museo MAXXI

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople