iniziative
Portfolio

News

Presentazione del restauro dell'Angelo Annunciante di Gaudenzio Ferrari e collaboratore - opera vincitrice 1a edizione Bando Lucida
Presentazione 2a edizione del Bando Lucida 2019

Open Care – Servizi per l’Arte, Milano
Sala Carroponte
Martedì 29 gennaio 2019 - ore 10.30 – 13.30

Open Care e Factum Foundation, fondazione madrilena dedicata allo sviluppo e all’utilizzo di tecnologie di documentazione digitale, promuovono martedì 29 gennaio un convegno per presentare l’esito della scansione laser e del restauro dell’Angelo Annunciante di Gaudenzio Ferrari della Pinacoteca di Varallo. L’opera era stata selezionata in occasione della 1° edizione del Bando Lucida. Il convegno presso Open Care seguirà la presentazione di sabato 26 gennaio 2019 al Museo di Varallo.

LEGGIPresentazione del restauro dell'Angelo Annunciante di Gaudenzio Ferrari e collaboratore / Presentazione 2a edizione del Bando Lucida 2019

Open Care ospita nei suoi spazi le Aste di Fotografia (4 dicembre) e di Arte Moderna e Contemporanea (mercoledì 5 dicembre) di Finarte. Esposizione delle opere da venerdì 30 novembre.

LEGGIOpen Care ospita le aste di Finarte

Art for Education: Artisti Contemporanei dal Pakistan
Museo Diocesano Carlo Maria Martini  - Milano
17 Ottobre - 25 Novembre 2018


Open Care è fra i partner tecnici della mostra Art for Education: Artisti Contemporanei dal Pakistan che inaugurerà il 16 Ottobre 2018 al Museo Diocesano di Milano.

LEGGIOpen Care fra i partner della mostra ART for EDUCATION

Open Care partner della mostra Arte liberata, dal sequestro al museo
Palazzo Litta, Milano
28 settembre - 18 novembre 2018

 

Fino al 18 novembre 2018, le sale nobili di Palazzo Litta a Milano ospitano la mostra "Arte liberata, dal sequestro al museo: storia di una collezione confiscata in Lombardia". Open Care, che ha ospitato nei suoi caveau la collezione durante l'iter giudiziario, è fra i partner tecnici della mostra, che presenta 69 opere di autori italiani e stranieri del XX e XXI secolo, e ha collaborato ai trasporti e all'allestimento della mostra.

LEGGIOpen Care partner della mostra "Arte liberata, dal sequestro al museo"

Titolo

Titolo