iniziative
Portfolio

News

Si terrà in occasione della prossima edizione di miart durante la Milano Art Week il nuovo appuntamento del programma espositivo di FM Centro per l'Arte Contemporanea: Il Cacciatore Bianco/The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane. La nuova rassegna curata da Marco Scotini, con oltre 40 artisti e più di 120 opere, mette in dialogo opere di arte contemporanea con un nucleo di opere di arte antica tradizionale.

Opening: 30 marzo 2017, ore 20

31 marzo - 3 giugno 2017

LEGGI Il Cacciatore Bianco . Memorie e rappresentazioni africane

Antonella Crippa. responsabile del Dipartimento di Art Consulting di Open Care terrà, sabato 18 febbraio, presso il corso specialistico del Centro Pecci, AMT Art Market Today: investire in arte oggi,  una lezione dal titolo “Quando serve l’art advisor”.

Il corso si tiene in parallelo con la mostra di riapertura del Centro"La fine del mondo", i partecipanti analizzeranno i processi operativi del mercato dell’arte, imparando a muoversi agilmente tra aste, mercato primario e secondario, fiscalità e diritto dell’arte.

LEGGIAMT Art Market Today: investire in arte oggi

Open Care sostiene il progetto Arte invisibile. Collezioni private e territorio. Nuovi Modelli, ideato da Tool for Culture, Università Milano-Bicocca e FARE, con il contributo di Fondazione Cariplo, per la realizzazione di un questionario, rivolto ai collezionisti, per l'individuazione di nuovi modelli di gestione delle collezioni private per una loro pubblica fruizione.

LEGGIArte invisibile. Collezioni private e territorio. Nuovi Modelli

Il Dipartimento di Logistica per l'Arte di Open Care si è occupata del trasporto e dell'allestimento della mostra Collezione Giuseppe Iannaccone Italia 1920 – 1945 Una nuova figurazione e il racconto del sé, curata da Alberto Salvadori e Rischa Paterlini, dall'1 febbraio al 19 marzo alla Triennale di Milano.

Leggi di più sulla mostra

 

LEGGICollezione Giuseppe Iannaccone Italia 1920 – 1945 Una nuova figurazione e il racconto del sé