iniziative
Portfolio

News

Homo Faber. Crafting a more human future
Data pubblicazione : 19/06/2018
Foto sommario

Open Care a Homo Faber. Crafting a more human future
Dal 12 al 30 settembre 2018
Fondazione Cini, Venezia

Open Care partecipa a Homo Faber. Crafting a more human future, il primo grande evento culturale dedicato ai mestieri d’arte in Europa, che promuove i valori dell’eccellenza nei mestieri d'arte e nella creatività.

Main partner: Euromobiliare Advisory SIM

Promosso da Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship e concepito da un selezionatissimo team di progettisti, curatori e architetti di fama internazionale, si articola in 11 padiglioni tematici dedicati a diversi materiali e discipline. 
A Open Care è affidato il padiglione della conservazione e del restauro, all’interno del quale verrà allestito un vero e proprio laboratorio dove i visitatori potranno prendere visione delle differenti competenze necessarie per portare a termine delicate operazioni di restauro. Main partner del padiglione è Euromobiliare Advisory SIM. Si potranno ammirare capolavori di inestimabile valore e la maestria necessaria per conservarli, proteggerli e consegnarli alle future generazioni. Come vivace corollario rispetto all’intensa attività laboratoriale, proporremo un calendario di appuntamenti e talks di approfondimento sulle tematiche della conservazione, del collezionismo, delle indagini diagnostiche e sull’uso delle nuove tecnologie applicate al restauro.
Si tratta di un’occasione unica per i visitatori di potere ammirare da vicino e dal vivo gli esempi più rappresentativi dell’attività svolta da esperti restauratori e di potere interagire con essi, in una cornice fortemente stimolante e attrattiva.

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople