iniziative
Portfolio

News

Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari
Data pubblicazione : 22/03/2018

Inaugura oggi la mostra Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari presso la Pinacoteca di Varallo. Open Care - Servizi per l'arte ha curato il restauro dell'opera Angelo annunciante, vincitrice del Bando Lucida 2015 promosso da Open Care e Factum Foundation.
La mostra sarà visitabile alla Pinacoteca di Varallo fino al 16 Settembre 2018.

Foto testo

Il Piemonte rende omaggio a un importante artista del Cinquecento attivo sul suo territorio, Gaudenzio Ferrari, con una mostra al via il 23 marzo in tre sedi, Novara, Vercelli e Varallo Sesia. La rassegna raccoglie oltre cento opere del pittore provenienti da musei di tutto il mondo tra cui il Louvre, e da tre musei di Torino: la Galleria Sabauda, il Museo Civico d’Arte Antica e l’Accademia Albertina, oltre che da collezioni private. 

La mostra è promossa dalla Regione Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt, e la partnership di Intesa Sanpaolo. È curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, con la supervisione di Gianni Romano, a lungo soprintendente del Piemonte e massimo esperto dell’artista. L’organizzazione è affidata all’Associazione Abbonamento Musei.it insieme a Comune e Pinacoteca di Varallo e ai Comuni di Novara e Vercelli. 

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople