iniziative
Portfolio

I nostri esperti

 

La nuova società offre una consulenza altamente qualificata in ambito di art collection management: gli esperti di art advisory, conservazione e gestione di opere d’arte di ogni tipologia ed epoca collaborano in stretta sinergia supportati da una struttura dotata delle più moderne tecnologie, rispondendo ad ogni tipologia di esigenza con soluzioni integrate e servizi su misura.

 

Lorenzo Bruschi MRICS
Direttore 

Milano, 1967. Laureato in Architettura a Milano. Membro RICS. Perito iscritto presso la CCIAA di Milano e CTU del Tribunale di Milano. Collezionista appassionato, dopo una iniziale esperienza nel commercio antiquario, ha lavorato in qualità di esperto d'arte per primarie compagnie assicurative internazionali, e case d'asta. Nel 2007 fonda Vasaris, società di valutazioni e consulenze d’arte, ottenendo un rapido sviluppo attraverso incarichi sempre più importanti da parte di clientela privata, clientela corporate ed istituzioni. E’ stato socio di una primaria società di intermediazione di opere d’arte curando i dipartimenti di Pittura Italiana del XIX secolo e di Mobili e Arredi. Nel 2019 si unisce ad Open Care fondando Open Care Art Advisory in cui ricopre la mansione di Direttore.

Roeland Kollewijn MRICS
Old Masters & Heritage

Nato a Arnhem, Olanda, nel 1956. Laureato in Storia dell'Arte a Nimega, ha scritto numerose pubblicazioni in argomento. Dopo aver maturato esperienze di lavoro in gallerie e musei di livello internazionale, per un decennio ha gestito il dipartimento di dipinti antichi di primarie case d'aste. E' perito giurato di corte in Germania nominato dalla Camera di Commercio e Industria di Monaco di Baviera e Perito iscritto presso la CCIAA di Milano e CTU del Tribunale di Milano.

 

Edoardo Gnemmi
Arte Moderna e Contemporanea

Milano, 1975, laureato in giurisprudenza. Non ancora maggiorenne lavora e poi dirige alcune delle gallerie e fondazioni di maggior successo in Italia (organizza nel 2000 la prima personale in una galleria italiana di Jeff Koons). Lavora ad importanti pubblicazioni e monografie. Dal 2006 è advisor e consulente indipendente per alcuni dei più importanti collezionisti d'Italia, ma anche per artisti come Roberto Cuoghi dal 2016 e, dal 2014 è direttore della Fondazione Fausto Melotti.

 

Bookmark and Sharearto,vkontakte,surfpeoplemorearto,vkontakte,surfpeople